sabato 25 ottobre 2014

Siete in: home page | casa | Organizzare un battesimo

Organizzare un battesimo
speciale bimbi

Organizzare un battesimo


Come organizzare un battesimo
La nascita di un figlio è sempre una gioia, perciò se il piccolo è in arrivo preparatevi a festeggiarlo o a festeggiarla come si deve.
I festeggiamenti possono avere inizio proprio con il momento della nascita per poi arrivare alla cerimonia del Battesimo. C’ è da dire che oggi, quando si parla di Battesimo non ci si riferisce soltanto al sacramento religioso che riceverà il nuovo arrivato. Con il Battesimo si fa riferimento anche ad un vero e proprio evento sociale legato alla nascita di un bambino o di una bambina. In altre parole, il battesimo, oggi, è anche un modo per presentare a tutti gli amici e parenti il nuovo componente della famiglia e per festeggiare con loro la sua nascita.
Se ne avete la possibilità, è bene iniziare a programmare i preparativi per organizzare un battesimo prima della nascita, in modo da fare tutto con calma e poter curare i dettagli, ma la cosa importante è, care future mamme, farvi aiutare dalla mamma, dalla suocera e soprattutto da vostro marito, perché non è proprio il caso di strapazzarvi né prima né dopo il parto.
Ci sono diverse cose a cui pensare o da potere organizzare. Ad esempio, si può preparare un piccolo gadget da offrire a chi viene in clinica a trovare voi ed a salutare il piccolo. E’ possibile attaccare al portone di casa un fiocco rosa o azzurro per annunziare a tutti il lieto evento e poi ci sono i preparativi per il battesimo.
Organizzare un battesimo può essere semplice e divertente e soprattutto molto economico, ma come al solito tutto dipende dal budget a vostra disposizione.
Come annunciare il lieto evento
Un modo allegro per festeggiare la nascita del nuovo arrivato in famiglia può essere quello di preparare un piccolo omaggio, una sorta di bomboniera, che appare come un oggetto simbolico con il quale annunciare la bella notizia, che potete regalare a chi viene a trovare in clinica voi e il vostro bambino. In questo modo condividerete la vostra gioia con le persone care.
Come omaggio semplice ed economico potete scegliere diverse cose: una margheritona di peluche, un piccolo orsacchiotto con al collo il nastro del colore che vi interessa, oppure vi sono simpatici animaletti di legno, che con un gancio dietro possono diventare graziosi quadretti. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta, inoltre i costi sono contenuti soprattutto se avete la possibilità di andare in quei negozi del tipo tutto a 50 centesimi e confezionarvi il tutto con l’aiuto di amiche o delle future nonne. Altrimenti vi sono i negozi proprio per le feste che sono molto forniti dove le commesse possono darvi consigli utili.
Per rendere il tutto più elegante ed anche più pratico da trasportare, potete procurarvi un cesto di vimini, abbellito da un nastro o un ricamo, all’interno del quale metterete tutti gli omaggi da regalare. Per quanto riguarda il cesto, ve ne sono di diverse grandezze, al costo massimo di sei o sette euro; basta regolarvi in base alla quantità ed alla grandezza delle bomboniere che avete scelto.
Accanto all’oggetto che avete scelto, potete predisporre anche un biglietto da attaccare con un nastrino di raso e con il quale annunciare la nascita del piccolo. Non è necessario niente di elaborato o di particolare, ma è sufficiente una frase (magari del tipo “ è nata Michela” oppure “per la gioia di mamma e papà Luca è qua) oppure un piccolo disegnino di colore rosa o azzurro (come una cicogna, un fiocco o un piccolo bebè). I possibili accostamenti sono tanti: potete scegliere un cartoncino bianco sul quale apporre scritte rosa o azzurre oppure un cartoncino rosa o azzurro sul quale scrivere la dedica.
Basta andare in tipografia e il tipografo vi metterà a disposizione un vasto campionario. Ovviamente se volete risparmiare soldi ci sono i bigliettini fai da te. Non è complicato, basta disporre di un computer, di una stampante e di un po’ di immaginazione.
Ma se non avete avuto tempo, niente paura: sarà sufficiente offrire dei confetti o dei cioccolatini.
Torna alla sezione: casa
Condividi:  




speciale bimbi

© 2012 Insonnia Team Sas - Informazioni - Contatti - Mappa del sito - Links

Realizzazione grafica e contenuti di Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
Il presente sito è interamente protetto da copyright.
Pertanto è vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica