NIDRI

isole visibili da NidriLa cittadina di Nidri è una delle località più frequentate e famose dell’isola di Lefkada. La sua posizione è ottima, perché collacata nel centro della parte orientale dell’isola, Nidri consentirà a chi vi soggiorna di spostarsi facilmente e di raggiungere in breve tempo bellissime spiagge come quelle di Pefkoulia, Porto Katsiki, e Micron Gialos.

La particolare bellezza di Nidri è dovuta alla sua spettacolare baia dal tipico paesaggio lacustre; stando comodamente seduti dalla riva della sua spiaggia, si possono ammirare una serie di isolotti, tra cui Skorpios, l’isola di proprietà del celebre armatore Aristoteles Onassis. Le altre isolette, anch’esse perfettamente visibili dalla spiaggia sono quelle di Sparti, Scorpidi e Maduri.


 

La spiaggia di Nidri si trova a Nord del molo; è una spiaggia piccola ma estesa in lunghezza, composta da piccoli massi bagnati da acque limpide. La spiaggia, inoltre, è attrezzata con strutture che consentono il noleggio di attrezzature per gli sport acquatici, come lo sci d’acqua, il paracadutismo ed altri giochi praticabili sull’acqua.Nidri

Il paese di Nidri si sviluppa lungo una strada principale, dove sorgono numerosi negozi e le tipiche taverne greche, dove è possibile gustare i deliziosi piatti tipici dell’isola di Lefkada. Parallelamente alla strada principale vi è il lungo molo di Nidri, con possibilità di attracco per le imbarcazioni turistiche e da dove partono i traghetti per raggiungere le vicine isole di Meganissi e di Cefalonia. Anche sulla strada lungo il molo vi sono numerosi ristoranti caratteristici ed una simpatica vecchietta che vende gustose spighe di grano arrostite.

Tutti questi locali più o meno tradizionali fanno di Nidri una cittadina vivace, meta ideale per chi desidera trascorrere vacanze al mare con giornate rilassanti in spiaggia ed una vita notturna movimentata.

Poco distante dal centro abitato di Nidri, vi è un piccolo museo, dove sono stati risposti i resti di un piccolo insediamento della preistoria e di alcune tombe circolari.

 

Torna sull’Isola di Lefkada

Commenti

commenti