BAIA DI SIVOTA

 

Lefkada: Baia di SivotaSivota bay è una piccola località che si sviluppa all’interno di una piccola baia sita nella parte meridionale dell’isola di Lefkada.
La baia di Sivota si sviluppa su due lunghe strisce di terra, che abbracciano le acque del mare. In questo modo, la linea dell’orizzonte del mare aperto viene quasi del tutto nascosta, creando l’illusione di trovarsi sulle rive di un laghetto.

Sivota, in realtà, ha origine come un piccolo borgo di pescatori, i quali costituiscono anche la sua risorsa principale e solo di rcente si è sviluppata come porticciolo turistico.

L’importanza della pesca per Sivota bay si può notare nei suoi ristorantini, dove si può gustare il miglior pesce di tutta l’isola di Lefkada, a prezzi anche piuttosto economici.

Il paesino di Sivota è davvero piccolo, difatti, oltre ad alcune ville, vi sono una serie di taverne e di negozi tipici che accompagnano tutto il lungo molo, dove sono ormeggiate numerose barche. In loco vi è anche la possibilità di noleggiare le barche a vela o a motore.

Di fronte al molo, lungo l’altra striscia di terra che delimita la baia di Sivota, si apre una piccola spiaggia di pietre, bagnata da un mare limpido e dalla temperatura ghiacciata, ideale per rinfrescarsi dal sole caldo della Grecia. La particolare bellezza di Sivota si nota maggiormente con il calare del sole. Di sera, infatti, tutte le luci dei ristorantini e delle barche ormeggiate si riflettono sulle acque calme del mare greco, creando un’atmosfera alquanto suggestiva, soprattutto se la si ammira dalla terrazza panoramica di uno dei ristoranti del molo.

 

Torna sull’Isola di Lefkada

Commenti

commenti