COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO
Per aiutarvi a scegliere la vostra torta nuziale vi proponiano alcune fotografie di torte nuziali (torte tradizionali e torte all’americana, cioè a più ripiani, alcune foto di torte inviate proprio da voi) dalle quali trarre spunto per quella del vostro matrimonio. 
  
Ci sono le classiche torte a più piani, sorrette da una struttura di alluminio, sulla quale viene adagiato l’impasto della torta. Per una decorazione ad effetto, viene generalmente usata la glassa di zucchero e le varie decorazioni anch’esse di zucchero, oppure vengono utilizzati fiori veri.
 

torta nuziale

torta nuziale

Queste sono le classiche torte all’americana, dove i ripiani non sono attaccati tra di loro, ma sono sorretti da un’alzatina.
Torta nuziale

torta nuziale
Torta nuziale
torta nuziale      Torta nuziale
torta nuziale
 
torta nuziale
torta nuziale
torta nuziale





Torta nuziale 

Questa torta è composta da una base di pan di spagna e da una glassa di pasta di mandorla, lavorata in modo da creare il disegno di una grande rosa ed è decorata dal un nastro di tulle che l’avvolge lungo il bordo.

Se vi sposate nel mese di dicembre, potete ricorrere al tema natalizio anche per la torta nuziale, basterà un semplice nastro rosso (il rosso è anche il colore dell’amore), accompagnato da decorazioni floreali. In questa torta ci sono delle rose bianche, con gambo corto inserite nella glassa di zucchero, ma si possono utilizzare anche piccoli rametti di pungitopo (quelli con le bacche rosse). 

Torta nuziale con delizia al limone
Questa torta è composta da tante delizie al limone, distribuite su di una struttura a più piani e guarnite con panna, spicchi di limone e foglie dell’albero di limoni, che sono molto profumate. 

Vuoi raccontare il tuo matrimonio? Inviaci la tua esperienza, consigli e foto: avrai una pagina interamente dedicata al tuo matrimonio!
 
 

Commenti

commenti