SEGNAPOSTO PER LA TAVOLA DI NATALE
 Per completare gli addobbi di una perfetta tavola di Natale, potete ricorrere a simpatici segnaposto natalizi.
Le idee da utilizzare sono tante, facili da mettere in pratica, anche con il fai da te e soprattutto molto economiche. Per fortuna esistono i negozi “tutto a o,50 cent.”, dove si possono trovare oggetti natalizi vari per tutti i gusti e a costi praticamente irrisori.
regalo come segnaposto di Natale
Simpatico ed apprezzato segnaposto di Natale potrebbe essere un piccolo pensierino per i vostri ospiti, che potrete confezionare in modo semplice e con i colori che avete scelto per apparecchiare la tavola di Natale. 

bastoncini di zucchero come segnaposto di Natale
Perfetti segnaposto natalizi sono i classici bastoncini di zucchero
(anche se sono fatti di plastica vanno bene lo stesso, basta il simbolo). Potete metterne uno per ogni invitato oppure due magari legati insieme da un nastrino di raso rosso o bianco. Adagiate il tovagliolo nel piatto da portata e, sopra al tovagliolo metterete i vostri segnaposto natalizi.


Se avete tempo e fantasia potete ricorrere anche a segnaposto natalizi fai da te, come piccoli pupazzi di neve. Bastano due palline di polistirolo (le potete trovare nelle mercerie proprio nel periodo di Natale per creare le palline per l’albero). Una più grande ed una più piccola, per poi decorarle con una sciarpetta di lana ed un cappellino (prendete un semplice panno di stoffa che avete in casa) ed incollate il tutto con la colla a caldo. Per il naso sarà sufficiente un pò di cartoncino arrotolato ed un pennarello nero per gli occhi.

Tante idee per festeggiare il Natale in casa

 

Una buona regola da seguire per i segnaposto natalizi è che siano intonati agli altri addobbi presenti sulla tavola, anche per quanto riguarda i colori.
Uno scatolino bianco con nastrino colorato si adatta a qualsiasi tipo di addobbo di natale (lo scatolino è simbolico, ma se volete potete metteci dentro un cioccolatino). Vi basterà aggiungere un cartoncino su cui annotare il nome dell’invitato che siederà in quel posto.

Torna alla pagina principale: organizzare la cena di Natale
 

Commenti

commenti