COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO: BOUQUET DA SPOSA
bouquet sposa
 Di solito, il bouquet da sposa viene regalato dal fidanzato o meglio dalla mamma del fidanzato alla sposa. (R.P.Questa dovrebbe essere la tradizione, però nessuno vi impedisce di dare delle indicazioni precise nella scelta dei fiori e su come dovrà essere la composizione.
Per quanto riguarda la forma, generalmente si tende ad associare un bouquet dalla forma rotonda e con i fiori legati stretti tra loro, o magari un unico fiore grande, ad un abito da sposa corto o tubolare, mentre ad un abito da (R.P.sposa lungo o con lo strascico viene abbinato un bouquet aperto ed a cascata.
bouquet rosa violaPer quanto riguarda la scelta dei fiori, il consiglio (R.P.per risparmiare soldi è quello di scegliere i fiori della stagione in cui ci sarà il matrimonio, perchè costano meno rispetto a quelli coltivati in serra. Il resto dipende molto anche dal vostro stile, dallo stile dell’abito che indosserete, potete, infatti, far confezionare i fiori con un nastro dello stesso tessuto utilizzato per il vestito. per la scelta, fatevi aiutare anche dalle fotografie che i fiorai hanno sicuramente scattato ai bouquet preparati per i precedenti matrimoni.
In ogni caso, dii seguito, vi proponiamo alcune foto di bouquet da sposa.
Se poi non avete limitazioni di budget e vi piace un fiore che non nasce nel periodo del vostro matrimonio, potete dare via libera alla vostra fantasia e alle composizioni più particolari ed il problema è risolto.(R.P.)
Cosa fare del bouquet da sposa dopo il matrimonio?
Si può scegliere il solito lancio del bouquet, così farete un favore ad un’amica, perchè, secondo la tradizione, la ragazza che lo prenderà, si sposerà entro l’anno. Oppure, lo sposo, durante il ricevimento potrà fare un gesto di galanteria e regalare un fiore del bouquet ad ogni donna. Potete, infine scegliere di conservarlo, facendolo essiccare.
 

New: Vuoi raccontare il tuo matrimonio? Inviaci la tua esperienza, consigli e foto: avrai una pagina interamente dedicata al tuo matrimonio! 
 
 

Commenti

commenti