CONSIGLI UTILI PER LA CROCIERA SUL NILO
COSA METTER IN VALIGIA
L’Egitto é un paese dal clima caldo ma secco, diverso dal caldo italiano che presenta un alto tasso di umidità. Proprio per questa diversità bisogna stare attenti e non portare solo ciabatte e pantaloncini, perché nel deserto africano c’è una forte escursione termica. 
Offerte in Egitto
Le visite a templi e monumenti iniziano presto la mattina, perciò si va dal freddo delle prime ore del mattino al caldo, anche intenso, delle ore centrali della giornata, per poi rinfrescarsi nuovamente dopo il tramonto. Il consiglio per una perfetta crociera sul Nilo è quello di vestirsi a strati. Tenendo ovviamente conto di quelle che sono le vostre esigenze personali, con il classico abbigliamento a cipolla, farete in modo di essere coperti all’alba e al tramonto, mentre dalle 10.00 alle 17.00 potrete scoprirvi e rimanere a maniche corte. Le escursioni vengono fatte con il pullman, perciò potete lasciare lì le maglie che non indossate, in ogni caso portate con voi uno zaino comodo per inserirvi dentro tutto l’occorrente. Durante le escursioni, la regola è scarpe comode!!! Non dimenticate un cappellino per proteggervi dal sole e magari un’ampia sciarpa di cotone da utilizzare come copricapo o per riparare il volto e la gola se si alza il vento (soprattutto se fate un giro sulla feluca, meglio ripararsi!). Da non dimenticare anche gli occhiali da sole ed una crema solare, per chi ha la pelle sensibile. 
Sulla motonave, durante la navigazione, non è richiesto un abbigliamento elegante o abiti formali per la cena, tutto dipende dai vostri gusti, ma comunque vige sempre il decoro e la decenza. Quasi tutte le motonavi hanno la piscina e le sedie sdraio sul ponte superiore, quindi durante la navigazione può capitare di avere alcune ore a disposizione per rilassarsi e prendere il sole, perciò mettete in valigia il costume e l’infradito.
Non mancano gli intrattenimenti e le serate organizzate dagli animatori, in particolare con abiti in stile egiziano. Se avete qualche indumento o accessorio da portare da casa bene, altrimenti sulla motonave ci sono anche piccoli negozi che vendono tutto l’occorrente (in realtà ho avuto l’impressione che tutto fosse finalizzato proprio a finanziare le entrate di queste botteghe, ma che vi importa tanto siete in vacanza!)
Altri consigli: COME FARE ACQUISTI

Commenti

commenti