VACANZE NEL CILENTO: VISITARE ACCIAROLI
Acciaroli è un antico borgo che sorge nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Acciaroli è una delle località turistiche più belle e ricercate del Cilento e non soltanto per la suggestiva bellezza del paese ma anche per la qualità delle acque e delle strutture ricettive.
 Basti pensare che anche  Ernest Hemingway scelse questi luoghi come propria residenza per qualche tempo. Acciaroli non è molto esteso, quasi tutto il centro abitato si sviluppa lungo un viale interno, dove, all’ombra di alberi ed abitazioni antiche, si aprono negozi di souvenir e piccoli stand. Anche di sera, quando tutto è illuminato ci si può dedicare ad una piacevole passeggiata. Un’altra strada più ampia si apre sul lungo mare e partendo dalle spiagge attrezzate arriva fino al piccolo porticciolo turistico, che collega Acciaroli con le altre località costiere della Campania, attraverso il servizio del metrò del mare.
  Sempre sulla litoranea è possibile ammirare la bellissima chiesa  dedicata all’Annunziata al fianco della quale svetta un imponente campanile. Nei pressi della chiesa sorge anche un convento francescano del sedicesimo secolo.
Torna alla pagina principale: Vacanze nel Cilento

Commenti

commenti