COME GUADAGNARE CON IL SITO
Google Adsense è un servizio del motore di ricerca Google che permette di inserire nel vostro sito annunci di natura pubblicitaria, che gli inserzionisti hanno deciso di inserire tramite Google Adwords.
Tali messaggi pubblicitari, attraverso la generazione automatica del linguaggio html nella pagina Web del vostro sito, sono assolutamente pertinenti con il contenuto delle pagine web in cui decidete di farli apparire e assumono un layout grafico in linea con il vostro stile. Sul nostro sito trovate un esempio di come vengono visualizzati gli annunci.
Il risultato non è solo quello di guadagnare con il sito che avete realizzato (verrete pagati per ogni click guadagnare con il sitovalido eseguito dai vostri utenti sugli annunci) ma sarà anche quello di accrescere il contenuto del vostro sito, offrendo ai vostri utenti un servizio assolutamente gratuito (per loro e per voi), facile da consultare (basta un click), sicuro (garanzia Google) e che permette loro di approfondire gli argomenti che sono stati trattati nelle vostre pagine web.
Se volete provare il programma di inserzioni Google AdSense la procedura è molto semplice: cliccate sul banner sottostante e seguite le istruzioni passo passo per la creazione del vostro account, inserite i codici javascript forniti da google nel vostro sito e sarete pronti!
Non esistono particolari espedienti per incrementare i vostri guadagni, soprattutto quelli poco corretti, anzi sappiate che se Google se ne accorge, diventa molto severo.
Molto dipende, infatti, dal posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca, perciò diffidate da tutti coloro che dicono di conoscere i segreti di Adsense, soprattutto se in cambio chiedono soldi. Gli unici sicuri consigli per utilizzare Google Adsense al meglio sono di sviluppare quanto più possibile i contenuti delle pagine del vostro sito, non limitandoli ad immagini o poche righe, e di scegliere bene dove collocare gli annunci; infatti, la parte centrale e la parte alta della pagina web è la zona dove gli annunci sono più visibili e quindi più cliccati. Inoltre, utilizzate bene le parole chiave all’interno del testo, magari facendo una ricerca sui siti che operano delle statistiche della popolarità delle parole più ricercate.
 Infine, munitevi di pazienza, perché ci vorrà un po’ di tempo per vedere i primi risultati soddisfacenti, perchè per guadagnare soldi con il vostro sito dovete iniziare a guadagnare tempo, perciò se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi subito.
Torna alla sezione: informatica
 

Commenti

commenti